Agricoltura di relazione

con l’ambiente

Per rispettarlo abbiamo scelto l’agricoltura biologica certificata. Inoltre promuoviamo la biodiversità attraverso la valorizzazione di varietà antiche e moderne, e la ricomposizione di habitat che garantiscano l’equilibrio tra le specie animali e vegetali. Così favoriamo il ripristino della fertilità naturale del suolo e la riduzione del consumo di acqua. Per essere più sostenibili diminuiamo l’impronta energetica usando macchine più leggere, sfruttando fonti rinnovabili autoprodotte e riducendo i materiali non riciclabili.

con la società

Desideriamo che la nostra azienda sia compromessa con la comunità nella quale sorge. Crediamo che ogni aspetto produttivo contenga elementi educativi e sociali, il nostro obiettivo è valorizzarli in modo che tutte le persone che si avvicinano a noi possano diventarne protagonisti.

con i saperi

Crediamo fortemente nella formazione come motore del miglioramento.
Ricerchiamo conoscenze e tecnologie che ci aiutino nel lavoro, diminuiscano l’impronta ambientale della nostra attività e migliorino la qualità dei nostri prodotti.
Lo facciamo attraverso l’autoformazione, la condivisione delle pratiche e il confronto con altre attività.

con le persone

Per noi essere contadini non è solo un lavoro, è una scelta di vita che comporta grandi gioie e tanta fatica. Sincerità e rispetto sono alla base dei rapporti con tutte le persone con cui entriamo in contatto: chi lavora con noi e i clienti. Vogliamo creare un patto con le persone che ci scelgono, affinché ci diano fiducia e riconoscano il valore del nostro lavoro.
La relazione con i clienti è sempre diretta, senza intermediari. Così come se sui nostri prodotti ci fosse la nostra faccia. La motivazione è forte, come pure la volontà di crescere migliorando, per questo abbiamo fin dall’inizio condiviso il nostro percorso con realtà a noi vicine.

la qualità del nostro prodotto è il frutto anche della qualità di queste relazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *