Il covo dei pirati su due ruote a Berlino

Pubblicato in data: 27 maggio 2015, in Ritorno a Rovigo     Nessun commento

DSCN8259Di recente abbiamo conosciuto Luca, titolare del negozio Tortuga, un artigiano che costruisce e ripara biciclette a Pankow. Un aspetto molto importante del suo lavoro è che i prodotti che utilizza sono tutti di alta qualità, oltre che funzionali. La ricerca dei componenti spesso esce dai confini tedeschi, e nel caso delle borse lo ha portato a rifornirsi da una ditta di Rovigo, Miss Grape.

Si può passare nel suo negozio per ammirare le bici esposte, riparare il proprio mezzo, oppure per un caffè o una birra, oltre che in occasioni speciali quali concerti e feste con barbecue.

Noi abbiamo scelto di affidare a Luca il controllo delle nostre bici prima del viaggio. Tali biciclette sono state il nostro mezzo di trasporto quotidiano degli ultimi tre anni, oltre che averci accompagnato in due viaggi, nel 2013 da Berlino ad Odense e nel 2014 in Olanda tra Amsterdam, Gouda, Delft e Leida.

Le riparazioni eseguite riguardavano principalmente la normale manutenzione: catena, pneumatici, raggi, cambio. A ciò si sono aggiunti nella bici di Anna un nuovo cavalletto e un comodo portaborraccia.

Ora siamo proprio pronti per partire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *